Usa: "Uccisi a Raqqa jihadisti coinvolti negli attentati di Parigi"
Estero Calabria

Usa: "Uccisi a Raqqa jihadisti coinvolti negli attentati di Parigi"

martedì 13 dicembre, 2016

NEW YORK, 13 DICEMBRE - Continuano le operazioni degli Stati Uniti nella lotta al sedicente Stato Islamico, che oltre a perdere città e terreni conquistati in precedenza con la violenza e il terrore, vede ridurre drammaticamente il numero dei suoi combattenti. Quest'oggi, il Pentagono ha reso noto che Salah Gourmat e di Sammy Djedou, due dei responsabili dell'Isis coinvolti nella preparazione degli attentati di Parigi del 13 novembre 2015, sono stati uccisi a Raqqa, in Siria, durante un raid aereo lo scorso 4 dicembre.[MORE]

Secondo quanto si apprende dai media americani, sembrerebbe che anche Walid Hamman, un altro esponente dello Stato dei Tagliagole che si occupava di reclutare foreign fighter, sia rimasto ucciso nell'azione militare aerea. Oltre all'opera di proselitismo, Hamman era direttamente collegato a un attentato kamikaze in Belgio, fortunatamente fallito perché sventato dai servizi di sicurezza.

E' passato poco più di un anno da quella che la Francia ricorderà come la più lunga notte di terrore della storia. Sparatorie in cinque diversi luoghi di Parigi, presa d'ostaggi al Bataclan ed esplosioni vicino lo stadio, causarono la morte di 130 persone e il ferimento di oltre duecento. L'attacco fu rivendicato dallo Stato Islamico attraverso le agenzie e i siti ad esso collegati.

Luigi Cacciatori

Immagine da  tio.ch

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.