Vacanze natalizie, gli italiani restano a casa. Ma non tutti.
In giro per il mondo Toscana

Vacanze natalizie, gli italiani restano a casa. Ma non tutti.

martedì 30 dicembre, 2014

30 DICEMBRE 2014 -  Dodici milioni di italiani in vacanza tra Natale e Capodanno. Oppure, se la si vuole vedere sotto un’altra ottica, quarantotto milioni di italiani che rimarranno a casa.

Sono questi i dati emersi da un’indagine realizzata dalla Federalberghi, per un campione rappresentativo di circa 50 milioni di individui maggiorenni.


Negli ultimi due anni la flessione del turismo natalizio è stata di oltre il cinque per cento. A Natale l’88% resterà in Italia ed il 12% andrà all’estero (rispetto al 9% del 2013).

Per chi resterà in Italia la vacanza preferita sarà ancora in montagna (37%), seguita da una città diversa da quella di residenza (30%), dalle città d’arte maggiori e minori (17%), dal mare (10%) e dalle località termali e del benessere (3%).[MORE]


A Capodanno il 31% dei connazionali andrà invece all’estero, e qui si riscontra un incremento rispetto all’anno scorso del dodici per cento, trend frutto probabilmente della riapertura del mercato del Mar Rosso e del ritorno in auge delle vecchie capitali europee. 30 milioni affermano di rinunciare alle vacanze per motivi economici.

Raffaele Basile 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.