Verona: in arrivo finanziamenti europei per l'abbattimento delle barriere architettoniche
Economia Veneto

Verona: in arrivo finanziamenti europei per l'abbattimento delle barriere architettoniche

venerdì 21 settembre, 2012

VERONA, 21 SETTEMBRE 2012- È stato presentato ieri al Palazzo Scaligero a Verona il protocollo d’intesa col sostegno dell’Unione Europea per l’eliminazzione di tutti le barriere architettoniche che limitano la vita quotidiana delle persone disabili.[MORE]

Il presidente Giovanni Miozzi ha presentato i dettagli del progetto, che sarà finanziato da Ue, Regione Veneto, Provincia di Verona e Comuni Veronesi. Ha poi detto:«Sono molto contento di poter presentare il protocollo perchè si tratta di un progetto estremamente importante e utile per migliorare la vita di tante persone diveramente abili. È un piano che è da tempo in fase di sviluppo e di cui oggi si garantisce l’attuazione». Il progetto, ricorda Miozzi, è stato fortemente voluto da Giuseppe Righetti, consigliere del Comune di Negrar.

Anche l’assessore regionale Sernagiotto ha commentato positivamente il risultato raggiunto. « L’Unione Europea stanzierà per la prima volta ai paesi aderenti 80 miliardi di euro per le Politiche Sociali. L’eliminazione delle barriere architettoniche è tra le questioni essenziali che in sette anni vogliamo realizzare con i finanziamenti europei».

Federica Sterza
 

Foto www.initalytoday.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.