VideoFestival Live, le audizioni del concorso europeo fanno tappa a Lecce
Eventi Puglia

VideoFestival Live, le audizioni del concorso europeo fanno tappa a Lecce

sabato 12 marzo, 2016

LECCE 12 MARZO 2016 - Giornata di audizioni e battiti di cuore giovedì 10 marzo alla Kledi Dance Lecce, la scuola di danza diretta da Ilenia De Pascalis, selezionata tra tante per ospitare nella sua sede di via Pantelleria le selezioni della 19° edizione di un importante concorso internazionale di discografia e musical, il “VideoFestival Live”.

Alla presenza del responsabile nazionale del concorso Gianni Lardera, si sono tenute le tanto attese audizioni per cantanti, cantautori, gruppi vocali, gruppi e performer di musical che si sono esibiti nei loro cavalli di battaglia con lo sogno di poter passare allo step successivo, ossia le semifinali che si terranno a Milano Marittima il 18 e 19 aprile. Per chi supererà anche il passaggio successivo al cospetto della prestigiosa giuria, ci sarà poi lo step delle finali che si terranno il 20 e 21 aprile. [MORE]

Molti allievi della scuola leccese hanno superato il primo provino: tra di loro c'è il gruppo di musical, formato da bambini, e altre bambine che si sono esibite singolarmente come Jacqueline Centonze, lo scorso anno giunta in finale al Premio Mia Martini 2015, Alice Pezzuto e Asia Leo e, tra le più grandi, Alessandra Musolino.

Si tratta di un grande risultato per il festival, alla continua ricerca di proposte fresche ed emergenti, ma anche per il territorio salentino che potrebbe portare in finale dei suoi artisti. La giuria delle finali vanta grandi nomi della discografia e dello spettacolo come la cantante Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar, Martha Rossi, cantante e attrice oltre che performer di musical, e Mara Maionchi, celebre produttrice discografica.

Le ultime edizioni del festival hanno visto emergere talenti interessanti e poliedrici e un nuovo sbocco sul mercato discografico dell’est Europa, in particolare nei paesi del Baltico, oltre ad aver indirizzato cantanti come Luca Valenti in noti programmi televisivi a carattere musicale come XFactor oppure Carola Campagna e Giuliette, in gara a The Voice of Italy, per citarne alcuni.

Un nuovo trampolino di lancio, dunque, quello creato sul territorio dalla Kledi Dance Lecce attraverso il VideoFestival Live non solo per i suoi allievi ma anche per tutti gli artisti salentini che hanno sfruttato la possibilità di questa notevole vetrina.

(notizia segnalata da Marcella Barone)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.