Wine tour bikers - 8^ Motopasseggiata del calore
Eventi Campania

Wine tour bikers - 8^ Motopasseggiata del calore

mercoledì 14 ottobre, 2015

15 OTTOBRE 2015 -  Salerno 10 ottobre 2015 A Tutti gli Organi di Informazione
Comunicato Stampa: WINE TOUR BIKERS - 8^ MOTOPASSEGGIATA DEL CALORE  [MORE]

L'ASD FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE di Salerno, presieduta da Vincenzo Caso, con il determinante supporto organizzativo del Comitato Provinciale di Salerno MSP ITALIA presieduto da Mauro Grandinetti, e dallo Staff Gold Wing Pro Shop di Honda Magazine in Salerno, invita tutti i motociclisti e loro famiglie alla "gustosa" 8^ Motopasseggiata del Calore di domenica 18 ottobre 2015. [MORE]

La Club House di via Picenza in Salerno accoglierà i Free Bikers per raggiungere tutti i partecipanti presso la Concessionaria Honda di via Parmenide, dove, in attesa delle registrazioni di rito, gusteranno la prima colazione offerta dalla famiglia Del Gaudio.

La motopasseggiata programmata unirà lo spirito della passione biker (moto e scooter), congiuntamente alla voglia di conoscenza del proprio territorio, non disdegnando l’enogastronomia locale.

Il programma prevede, dopo aver percorso tutta la fascia litoranea a sud di Salerno, una sosta presso l'Area Archeologica di Paestum per incontrare le Autorità locali nella restaurata piazzetta di fronte la Chiesa Paleocristiana nei pressi del Museo Archeologico.

Dopo le foto di rito nei pressi dei famosissimi Templi, si procederà verso l'Azienda Agricola Barlotti in località Torre di Paestum. I proprietari, con la loro ben nota ospitalità, accoglieranno i partecipanti mostrando l'Azienda e l'intera filiera produttiva bufalina.

Il gruppo si rimetterà in moto alla volta di Castel San Lorenzo nel comprensorio del Calore al cui ingresso sarà ad attendere la Polizia Municipale con le storiche moto per una scorta speciale in giro per il rinomato borgo. Le Autorità locali saranno ad attendere in piazza per i saluti di rito e per l'immancabile scambio di pergamene.
La sosta pranzo è prevista presso la Trattoria dell'Azienda Vitivinicola Mucciolone, che permetterà anche la visita di una delle più rinomate cantine del posto.

Il rientro a Salerno, seppur libero, non mancherà di sorprendere con un'ulteriore sosta a Battipaglia presso Casa Bufala di Ferdinando Oliva per uno yogurt o una ricottina di Bufala.
Il giro completo sarà poco meno di 130 km, ma la compagnia e le prelibatezze offerte meritano, in seguito, uno speciale ritorno.

L’Associazione Free Bikers Quelli di Sempre ed il Comitato Provinciale di Salerno MSP ITALIA, credono in queste attività particolarmente coinvolgenti, senza vincoli di sorta, come solo l’Ente di Promozione Sportiva può sviluppare.

Ufficio Stampa
Comitato Provinciale Salerno
 


(notizia segnalata da MSP ITALIA SALERNO)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.