Abusarono di una sedicenne disabile, due giovani arrestati
Cronaca Basilicata

Abusarono di una sedicenne disabile, due giovani arrestati

mercoledì 15 ottobre, 2014

PIGNOLA, 15 OTTOBRE 2014 - È di questa mattina la notizia della richiesta e convalida della misura cautelare degli arresti domiciliari per i due ragazzi, di 24 e 19 anni, originari l'uno di Pignola (PZ) e l'altro di Potenza. Su di loro pende l'accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza di 16 anni affetta da leggera disabilità mentale.

I fatti risalgono allo scorso 14 gennaio, quando i due contattano la ragazza e la invitano per un appuntamento, al quale lei si presenta con la cugina. Giunta sul posto viene convinta dai due a seguirli all'interno di un edificio abbandonato, nei pressi della scuola media di Pignola. Entrati, uno dei due ha abusato di lei sessualmente, mentre il secondo lo ha aiutato facendo luce nella stanza con il cellulare.
[MORE]

Nessun intervento da parte della cugina né degli altri ragazzi presenti all'esterno. È stato possibile scoprire l'accaduto in quanto è stata la stessa vittima che, ancora visibilmente scossa, ha fatto capire alla madre cos'aveva subito ed è stata portata in ospedale per controlli e cure mediche. Da lì sono partite le indagini delle forze di polizia, coadiuvate da uno psicologo per raccogliere anche la testimonianza della vittima.

(fonte immagine: siracusanews.it)

Giuseppe Puppo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.