Addio a Tony Nicklinson, l'uomo che lottava per l'eutanasia e scriveva su Twitter battendo le ciglia
Estero

Addio a Tony Nicklinson, l'uomo che lottava per l'eutanasia e scriveva su Twitter battendo le ciglia

giovedì 23 agosto, 2012

LONDRA, 23 AGOSTO 2012 – Saluta il mondo attraverso Twitter Tony Nicklinson, il cinquantottenne cittadino britannico impegnato nella lotta per l’eutanasia dopo che, sette anni fa, era rimasto paralizzato dopo un grave ictus, diventando quindi preda della sindrome locked-in che gli impediva ogni tipo di movimento o possibilità di dialogo.

Dopo aver imparato a scrivere, grazie ad un modernissimo e complicato meccanismo, attraverso il battito delle ciglia, l’uomo era diventato una vera e propria star sul social network Twitter, sul quale ha iniziato a scrivere il 13 Giugno scorso, superando in pochissimi giorni i diecimila followers.[MORE]

Impegnato da anni nella lotta a favore dell’eutanasia, l’uomo si era visto respingere, proprio la scorsa settimana, la richiesta di poter morire con l’assistenza di un medico, presentata all’Alta corte di Londra.

Un rapido deterioramento delle sue condizioni di salute, dovuto ad una polmonite e al rifiuto di ingerire qualsiasi cibo nel corso dell’ultima settimana, ha portato Mr. Nicklinson a spegnersi rapidamente nella sua abitazione per cause naturali.

Immancabile e commovente l’ultimo saluto dell’uomo su Twitter: “‘Addio mondo è arrivato il momento, mi sono anche divertito”.

(foto www.huffingtonpost.co.uk)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.