Aereo scomparso MH370 Malaysian Airlines: individuati 3 nuovi oggetti
Estero Piemonte

Aereo scomparso MH370 Malaysian Airlines: individuati 3 nuovi oggetti

sabato 29 marzo, 2014

KUALA LUMPUR (MALESIA), 29 MARZO 2014 - Proseguono le ricerche mirate ad individuare eventuali resti del Boeing 777-2H6 (ER) della Malaysia Airlines, scomparso in data 8 Marzo. Le agenzie di stampa fanno sapere quest'oggi che un aereo cinese di ricognizione avrebbe avvistato tre nuovi oggetti che potrebbero appartenere al velivolo.

I resti si troverebbero nella nuova area di ricerche, nell'Oceano Indiano del Centro-Sud, zona che viene setacciata dalla giornata di ieri. Il punto interessato si trova a 1.850 chilometri ad Ovest della città australiana di Perth ed è pari a 391.000 chilometri quadrati. Viene specificato che in quell'area l'Oceano Indiano è profondo tra i 2.000 ed i 4.000 metri, pertanto nuovi oggetti potrebbero emergere dalle acque prossimamente.[MORE]

La notizia dell'individuazione di residui, avvenuta dall'aereo ricognitore cinese Ilyushin IL-76, che volava a 300 metri d'altezza, è stata comunicata dall'agenzia Xinhua, la quale fa sapere che gli oggetti galleggianti individuati sarebbero di colore bianco, rosso ed arancione. 

L'Autorità Australiana per la Sicurezza Marittima (Amsa) ha specificato: «Finché non saranno stati localizzati e recuperati da qualche imbarcazione, tali oggetti non potranno essere confermati né scartati». Nel frattempo, le autorità della Malesia continuano a cercare eventuali sopravvissuti, sebbene le speranze siano vane. Si solidifica sempre di più, infatti, la tesi dell'inabissamento del Boeing 777-2H6 (ER).

Hishammuddin Hussein, ministro della Difesa malese -e dei Trasporti, ad interim- ha specificato: «Non importa quanto remote siano le probabilità, noi pregheremo, spereremo contro ogni speranza, e continueremo a cercare possibili sopravvissuti».

(Immagine da techtimes.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.