Agguato nel Cosentino, cugino vittima arrestato confessa
Cronaca Calabria Cosenza

Agguato nel Cosentino, cugino vittima arrestato confessa

venerdì 11 giugno, 2021

Agguato nel Cosentino, cugino vittima arrestato confessa. Ma non spiega i motivi. L'episodio il 2 giugno a Cassano Ionio

CASSANO ALLO IONIO, 11 GIU - E' stato arrestato e posto ai domiciliari l'autore del ferimento di un trentunenne avvenuto la sera del 2 giugno scorso a Cassano allo Ionio, nel Cosentino.

L'uomo, cugino ventinovenne della vittima, ha confessato senza svelare i motivi del gesto, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro su disposizione del Gip del Tribunale di Castrovillari, Simone Falerno, che ha accolto la richiesta della Procura. L'accusa è di tentato omicidio, lesioni aggravate, nonché detenzione e porto illegittimo di arma da fuoco. 

Le indagini dei carabinieri della locale Tenenza sono scattate nell'immediatezza dei fatti a seguito di una segnalazioni dei residenti della zona che a sera tardi avevano avvertito dei colpi di arma da fuoco. Sul posto, però, i militari non hanno trovato persone ferite ma solo l'ogiva di un proiettile incastrata all'interno di una porta. Identificati e sentiti alcuni testimoni sono state acquisite successivamente anche alcune riprese della videosorveglianza che hanno fornito immagini utili a risalire alla tipologia di auto utilizzata dal responsabile dell'agguato e a individuare gli indumenti usati dal presunto autore.

A poche ore di distanza dai fatti è stato individuato il trentunenne ferito presentatosi nel pronto soccorso dell'ospedale di Castrovillari con delle ferite di arma da fuoco alla caviglia. In seguito è stata individuata la vettura utilizzata per l'agguato, risultata in uso al cugino della vittima. Da qui è stata disposta una perquisizione domiciliare nell'abitazione dell'uomo dove sono stati trovati e sequestrati gli indumenti utilizzati. 

Messo alle strette il 29enne, alla presenza del proprio legale, ha confessato senza però svelare il movente che lo ha spinto al ferimento del cugino. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.