Aida Cooper, Iskra Menarini e Christian domani 4 settembre a Putignano
Eventi Puglia

Aida Cooper, Iskra Menarini e Christian domani 4 settembre a Putignano

martedì 3 settembre, 2013

PUTIGNANO (BA), 3 SETTEMBRE 2013 - E’ il regalo più grande che Pino Fazio, batterista appassionato e padre di Verdiana, vuole fare alla sua piccola stella come ulteriore gesto d’affetto. Marina sua moglie abbraccia il progetto motivata dallo stesso amore per la figlia.

Pino ha suonato con importanti artisti, i quali, compagni di tante tournée, aderiscono con entusiasmo all’iniziativa perché conoscevano Verdiana sin dal suo primo giorno di vita e non vogliono dimenticarla. Alcuni di loro tralasceranno gli appuntamenti di lavoro per essere presenti gratuitamente il 4 settembre a Putignano. Si prevede perciò un grande momento musicale ricco di buona musica e passione accompagnati da momenti di cabaret con Manuel di Very Family Strong e Giuseppe Guida della trasmissione televisiva Mudù che presenterà la serata.

Sarà anche l’occasione per far riflettere i ragazzi di tutte le età sulla drammaticità del gesto di Verdiana e su quanto invece sia meglio “cantare la vita”. Alla musica si alterneranno brevi interventi di sensibilizzazione sul problema con il sindaco di Putignano avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, l’avv. Tiziana Gigantesco Presidente gruppo Comunale AIDO Putignano, don Peppe Recchia parroco della Chiesa di San Domenico e il dott. Nicola Perta psicologo.

Ad oggi hanno garantito la propria presenza: Christian celebre cantante melodico, Aida Cooper strepitosa voce blues e Iskra Menarini vocalist di Lucio Dalla. Ci sono però altri grandi nomi che stanno valutando la possibilità di esserci e qualora non potessero farlo affideranno la loro presenza ad un video messaggio.

Gli artisti saranno accompagnanti da una band d’eccezione composta da musicisti professionisti che collaborano con importanti artisti nazionali ed internazionali: Fulvio Liuzzi, pianoforte, di Napoli - Massimiliano Voccoli, tastiere, di Taranto - Osvaldo Bellomo, chitarre, di Matera - Gianni Scarnera, chitarre, di Martina Franca - Pasquale Moscatelli, basso, di Brescia - Piero Boggia, basso, di Fasano - Nicola Mignozzi, percussioni, di Putignano - Pino Fazio, batteria, di Putignano - Antonio Serlenga, voce, di Putignano - Antonella Serlenga, voce, di Putignano.

La kermesse, che si terrà in Piazza A. Moro a Putignano il 4 settembre 2013 con inizio alle ore 21,00, è aperta a tutti ed è gratuita.

[MORE]

Redazione

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.