Alitalia, l'Amministratore Delegato di Ethiad vuole chiudere l'accordo entro fine mese
Economia Sardegna

Alitalia, l'Amministratore Delegato di Ethiad vuole chiudere l'accordo entro fine mese

mercoledì 16 luglio, 2014

ROMA, 16 LUGLIO 2014 – La conferenza stampa dell’Amministratore Delegato di Ethiad James Hogan, avvenuta quest’oggi a Roma per la presentazione della nuova tratta che collegherà la Capitale italiana ad Abu Dhabi, si è rivelata un’ottima occasione per avere notizie certe in merito alla trattativa per l’acquisizione di Alitalia. “Siamo alla fase finale, il nostro obiettivo è acquisire il 49% di Alitalia. Stiamo analizzando la documentazione e speriamo di firmare entro fine mese; poi, dopo la firma, inizierà il processo a livello europeo”.[MORE]

Il Ceo di Ethiad non si è tirato indietro nemmeno quando si è toccato l’argomento degli esuberi, e ha chiarito che l’obiettivo della compagnia è di ottenere successo nel lungo periodo e, benché adesso sia necessario ridurre il personale, in futuro ci saranno nuove possibilità di lavoro. “Vogliamo rivitalizzare il brand Alitalia, la rete e i servizi, ma dobbiamo essere chiari e avere il giusto punto di partenza – ha spiegato Hogan – in passato soci di Alitalia non si sono comportati al meglio, noi invece vogliamo il meglio”.

La trattativa tra Alitalia e i sindacati confederali sul taglio dei costi del lavoro in azienda e il contratto collettivo è stata interrotta alle 2 di questa notte e i sindacati del personale viaggiante parlano di situazione di stallo. Intanto, dei 2251 esuberi, 616 verranno riassorbiti nella nuova Alitalia, 681 verranno collocati in altre aziende e gli altri 954 saranno messi in mobilità.

(Foto da: travelquotidiano.com)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.