Chi ha vinto Amici 2023? Mattia Zenzola vince Amici22 contro Angelina Mango. Video
Concorsi e progetti Lazio Roma

Chi ha vinto Amici 2023? Mattia Zenzola vince Amici22 contro Angelina Mango. Video

lunedì 15 maggio, 2023

Amici 2023: Mattia Zenzola vince la finale contro Angelina Mango. Video. Mattia Zenzola ha vinto Amici 2022/2023 battendo al televoto l'agguerrita Angelina Mango, conquistando il montepremi finale del valore di 150 mila euro. Nonostante fosse considerata la favorita assoluta della competizione e avesse vinto il Premio della Critica (valore 50 mila euro), Angelina è stata sconfitta da Mattia. La finale della 22esima edizione di Amici, trasmessa in diretta su Canale 5 domenica 14 maggio, ha visto sul podio anche il cantante Wax e la ballerina Isobel. Durante la finale ci sono stati due circuiti distinti di sfide: il primo sul ballo tra Isobel e Mattia, con quest'ultimo a vincere, mentre il secondo sulla canzone tra Angelina e Wax, con Angelina a vincere. La finalissima ha visto trionfare Mattia, che sin dai primi due televoti parziali si è imposto sulla favorita Angelina, compiendo una cavalcata trionfale.

La finale di Amici 2023 è stata molto emozionante e ha visto la vittoria di Mattia Zenzola, che ha avuto un cammino senza timori sin dai primi televoti parziali. In particolare, nella finalissima, Mattia ha battuto l'agguerrita Angelina Mango, considerata la favorita assoluta dell'edizione, che ha invece vinto il Premio della Critica del valore di 50.000 euro.

Nella finale di Amici 2023 sono stati due i circuiti di sfide che si sono susseguiti. Nel primo circuito si sono sfidati Mattia e Isobel nel ballo, con Mattia che ha ottenuto il maggior numero di voti e si è aggiudicato il primo punto. Nel secondo circuito, invece, Angelina e Wax si sono sfidati nel canto, con Angelina che ha avuto la meglio e ha ottenuto il secondo punto.

Nella finalissima, Mattia Zenzola è riuscito a vincere il televoto e a ottenere la vittoria finale di Amici 2022/2023, conquistando il montepremi finale del valore di 150.000 euro. La puntata finale della 22esima edizione di Maria De Filippi è andata in onda in diretta su Canale 5 nella serata di domenica 14 maggio. Al terzo posto sono arrivati il cantante Wax e la ballerina Isobel.

In sintesi, la vittoria di Mattia Zenzola a Amici 2022/2023 è stata una bella sorpresa e una conferma del talento del ballerino, che ha saputo conquistare il pubblico con le sue performance durante tutto il programma.

I RINGRAZIAMENTI DI MATTIA

"Voglio ringraziare il mio coach Raimondo, tutti i giudici e tutte le persone che hanno permesso questo. Grazie a loro alzo questa coppa. Grazie a te Maria, perché mi hai cambiato la vita". Il ballerino rievoca il momento in cui, dopo i casting e durante un periodo difficile, "mi avete fatto rivivere e mi avete fatto sentire a casa"

LA REAZIONE DI MATTIA

Il ballerino, incredulo e felice, solleva la coppa della vittoria e ringrazia il pubblico. Chiama accanto a sé Angelina, seconda classificata della 22ª edizione di Amici. "Sono felice che dopo due anni tu sia riuscito a realizzare questo sogno" commenta Maria De Filippi


Delle parole che puntano dritto al cuore di Angelina  Amici22


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.