Arriva Tex Magazine e torna Vinicio Capossela
CIAO 3001 Lazio

Arriva Tex Magazine e torna Vinicio Capossela

lunedì 1 febbraio, 2016

01 FEBBRAIO 2016 - Vitalità da “higlander” per Tex Willer ed i suoi pards. Il più conosciuto rangers dei fumetti, grazie all’energia che continua a bollire nella pentola che la Bonelli continua a tenere sul fuoco, approda nelle edicole con un nuovo prodotto editoriale che, dopo la stagione degli “Almanacchi del West”, apre ora quella dei “Magazine”. [MORE]

Si chiama infatti “Tex Magazine” la nuova collana che, nelle edicole da questa settimana, propone in questo primo volume di esordio una storia horror con protagonista Tex e un’avventura giovanile di Kit Carson. Si tratta di un volume a periodicità annuale che, per questo primo numero, avrà una copertina del fantastico Claudio Villa.

In questo primo “Tex Magazine”, tra pagine dense di cavalcate, azione e polvere da sparo, si destreggiano ai disegni Emanuele Barison – per “Artigli” storia scritta e sceneggiata da Pasquale Ruju – e Alessandro Bocci – per “Maria Pilar” i cui testi sono stati affidati a Mauro Boselli. Si tratta di un prodotto comunque sostanzioso per gli appassionati di Aquila della Notte che, in 176 pagine di redazionali ed avventura alla stato puro, continua a far brillare nel firmamento dei comics la stella mai arrugginita del mitico ranger.

A proposito di stelle, anche quella di Vinicio Capossela, dopo ben cinque anni di distanza dall’ultimo disco, torna a venire lustrata grazie all’imminente uscita di “Canzoni della Cupa”. Si tratta del nuovo doppio album di Capossela, anticipato dal singolo intitolato “Il pumminale” – che in pratica sarebbe il licantropo o il lupo mannaro, in cui questo originalissimo cantautore si da all’esplorazione di tutte quelle leggende, quelle storie, quei racconti che fanno della cultura e della tradizione popolare il più ricco giacimento di suggestioni che può essere possibile recuperare. E, naturalmente, il suo di recupero è tutto in musica.

Maurizio Lozzi

 

Maurizio Lozzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.