Atene, nessun ferito dopo l'esplosione di una bomba presso la sede del Sev
Estero Umbria

Atene, nessun ferito dopo l'esplosione di una bomba presso la sede del Sev

martedì 24 novembre, 2015

ATENE, 24 NOVEMBRE 2015 – Non ha provocato feriti né vittime l’esplosione di un ordigno (nascosto in uno zainetto) avvenuta nel cuore della notte – intorno alle 3.30 – nel centro di Atene, vicino a Piazza Syntagma, di fronte la sede della Federazione ellenica degli industriali (Sev).  [MORE] 

La forte detonazione, secondo i media internazionali, era stata preannunciata da una telefonata a due quotidiani ateniesi, Lambrakis Press e il Journal of Journalists, consentendo così alle forze dell’ordine di transennare la zona colpita prima dell’evento nefasto. Limitati i danni, gravi, ai soli edifici adiacenti.

Si tratta del primo attentato esplosivo dalla salita al potere del primo ministro greco Alexis Tsipras, da lui duramente condannato, come anche dal partito di opposizione Nuova Democrazia, che ha reso noto il proprio disappunto sottolineando: «Tali azioni danneggiano l’immagine del paese e gli interessi reali dei greci. Chiediamo al Governo di intensificare gli sforzi per trovare e punire i colpevoli».

Intanto si cercano i responsabili dell’attacco, probabilmente due secondo le ultime informazioni.

Domenico Carelli

(Foto: kathimerini.gr)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.