Atletica Abruzzo: convocato Giulio Perpetuo per la sezione Juniores azzurra
Sport Abruzzo Como

Atletica Abruzzo: convocato Giulio Perpetuo per la sezione Juniores azzurra

domenica 23 marzo, 2014

SULMONA, 23 MARZO 2014 – Sono partite le convocazioni ufficiali per gli atleti di atletica, della categoria Allievi e Juniores, italiani. L’unico abruzzese in gara é il mezzofondista Giulio Perpetuo, ex Amatori Serafini, oggi rappresentante della società GS Valsugana Trentino.

Le ufficializzazioni sono giunte direttamente dal Direttore Tecnico delle nazionali giovanili, Stefano Baldini, che ha chiamato i giovani per i raduni nazionali di Formia e Grosseto dal 16 al 19 aprile. I raduni rappresentano un ottimo trampolino di lancio per la programmazione agonista della stagione che prevede, per i nati tra gli 1997 e 1998, gli European Youth Olympic Trials (30 maggio-2 giugno) a Bazu (Azerbaijan) e Giochi Olimpici di Nachino (16-28 agosto), mentre, per la classe 1996, come quella di Perpetuo, il Campionato del Mondo di Eugene (USA) dal 22 al 27 luglio.[MORE]

Giulio Perpetuo, allenato da Giuliano Baccari, si è fatto conoscere lo scorso 2013 con la migliore prestazione italiana su siepi con il tempo di 5’ 53’’ 65 e, in questa stagione, ha già vinto il campionato di Cross del Trentino a Villa Langarina. Per i raduni si confronterà con i migliori mezzofondisti italiani, 10 in totale tra le due categorie.

Erica Benedettelli

[immagine da amatoriserafini]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.