Atterraggio d'emergenza paura a falconara per boeing 737
Cronaca Marche Ancona

Atterraggio d'emergenza paura a falconara per boeing 737

venerdì 5 ottobre, 2018

ANCONA, 5 OTTOBRE - Proveniente da Venezia con destinazione Tirana, un Boeing 737 della compagnia Albawings, noleggiato insieme all’equipaggio da Air Horizont, avrebbe avuto un problema ai comandi. 

Il comandante del velivolo lanciato l’SOS, ha chiesto di atterrare in emergenza presso l'aeroporto 'Raffaello Sanzio' di Falconara, mentre erano in corso le procedure per la partenza di tre altri aerei, che l'Enav ha immediatamente bloccato, facendo sgombrare le piste.

L’atterraggio del velivolo, si è svolto senza alcun problema e in presenza dei mezzi di sicurezza e di soccorso ai bordi della pista. 

Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, insieme ai sanitari del 118, con l’ausilio  dell'eliambulanza.

Ad atterraggio avvenuto, tutti i passeggeri, sono stati assistiti dal personale di Aerdorica, la società che gestisce l'aeroporto di Falconara. “Stiamo assistendo i passeggeri”, ha fatto sapere l’amministratore unico di Aerdorica Federica Massei. 

A bordo, tra i 135 passeggeri, ci sono state scene di panico, ma nessuno è rimasto ferito. Alcune persone hanno avuto bisogno di soccorso sanitario per malori legati allo spavento. Non si registra nessun ferito.

Nel frattempo, sono in corso gli accertamenti tecnici per verificare quale fosse stata la causa del problema ai comandi del velivolo, che ha portato all'attivazione della procedura di emergenza da parte del comandante. 

Luigi Palumbo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.