Berlusconi: "Irresponsabile l'atteggiamento contro la Russia"
Politica Friuli Venezia Giulia

Berlusconi: "Irresponsabile l'atteggiamento contro la Russia"

domenica 7 settembre, 2014

GIOVINAZZO (BARI), 07 SETTEMBRE 2014 – Commenta così l'ex cavaliere la crisi ucraina: le sanzioni sono troppo gravi per l'amico Putin e l'Unione Europea è irresponsabile nel creare conflitto con salassi economici. Secondo Berlusconi, il grandissimo errore dipenderebbe dalla mancanza di un leader internazionale, che porta quindi a sanzioni immotivate per risolvere qualsiasi cosa.[MORE]

 

A telefono da Giovinazzo: “Avvicinamento grazie a noi tra Nato e Putin”

 

A ribadire questo concetto è lo stesso leader di Forza Italia, in collegamento telefonico con Giovinazzo, dove si sta svolgendo in queste ore il raduno di Forza Italia. Berlusconi si dichiara rammaricato per la risoluzione Nato, ribadendo i suoi successi del 2002.

In quell'occasione, infatti, Berlusconi aveva sancito la fine della guerra fredda tra le nazioni straniere e la Russia di Putin grazie alla “Pratica di Mare”, un patto con cui si cercava un rapporto commerciale tra i due Paesi. A detta di Berlusconi, l'obiettivo raggiunto viene così irresponsabilmente buttato per aria, solo perché non si sa affrontare la crisi ucraina con serenità.

In questo periodo di recessione economica per tutti i Paesi occidentali, poi, le sanzioni alla Russia diventano ancor più incomprensibili e odiose. Berlusconi si esprime anche sulla situazione del Medioriente: “Israele, che è l'unica democrazia del Medioriente, ha reagito ai missili di Hamas e l'Occidente redarguisce Israele per la sua reazione e la invita a ritirarsi dal territorio dei suoi aggressori. Mi sento di dire 'in che mani siamo!'”

Sulla stessa posizione di Berlusconi è Salvini della Lega Nord, che rincara la dose: “Mi sembra demenziale che la Nato, con tutto quello che sta succedendo in Medio Oriente, vada a rompere le palle al confine con la Russia”, spiega il leader leghista.

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.