Bilancio 2015: Marini, orgogliosa di non appesantire la leva fiscale
Politica Umbria

Bilancio 2015: Marini, orgogliosa di non appesantire la leva fiscale

giovedì 5 marzo, 2015

PERUGIA, 5 MARZO 2015 – A seguito dell’approvazione da parte della Regione Umbria della proposta di bilancio 2015, la governatrice Catiuscia Marini, sul suo profilo di Facebook ha commentato: «Ieri la Giunta regionale ha approvato la proposta di bilancio per il 2015. Quest'anno l'Umbria ha subito tagli per 126 milioni di euro. Sono stati anni molto complessi per l'economia, per il lavoro e per i bilanci degli enti pubblici. Sono orgogliosa grazie al supporto degli uffici della regione e allo sforzo politico della giunta a non agire MAI in questi 5 anni sulla tassazione autonoma della Regione».[MORE]

«Lo abbiamo fatto convintamente - si legge ancora nel post della presidente dell'Umbria - per non appesantire le condizioni delle persone e delle famiglie già provate dalla crisi. Abbiamo salvaguardato la spesa sociale e dei principali servizi. Abbiamo cofinanziato i fondi europei usando interamente la programmazione a noi assegnata dall'Unione Europea. Abbiamo però ridotto drasticamente le spese generali, via immobili in affitto, via auto della regione, riduzione del personale, abbattimento costi della politica».

A due mesi dal voto, la Regione va avanti con il suo programma, ma senza appesantire la leva fiscale. «Penso che con concretezza abbiamo dimostrato responsabilità politica e rigore - precisa Marini -, senza incidere su welfare e cittadinanza sociale (nidi, diritto allo studio, non autosufficienza, trasporto pubblico, ambiente, cultura). Questa è la Regione guidata dal PD e dal centrosinistra. Altri non mettono tasse ma non hanno asili nidi pubblici, non fanno raccolta differenziata, non organizzano il trasporto pubblico urbano. Ma di questo ne parleremo in campagna elettorale».

Domenico Carelli

(Foto: iltamtam.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.