Boccia: serve un piano di legislatura che aiuti il Paese a crescere
Economia Campania

Boccia: serve un piano di legislatura che aiuti il Paese a crescere

sabato 21 ottobre, 2017

CAPRI, 21 OTTOBRE – Al tradizionale convegno di autunno di giovani imprenditori a Capri, Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, lancia un messaggio: “Nel dibattito elettorale e verso un nuovo Governo, evitiamo di fare politiche che sono belle però poi nessuno ci racconta con quali risorse portarle avanti”. [MORE]

“Se la manovra tracciata dal Governo non smonta le riforme fatte”, per Confindustria “adesso occorre lavorare, nel confronto elettorale che ci sarà su un piano di legislatura di medio termine che non depotenzi le riforme che stanno dando effetti sull'economia reale, ma che vada avanti su un piano di medio termine che aiuti il Paese a crescere”.

“La questione industriale in questo Paese - ha sottolineato il presidente Boccia - è determinante per coniugare sviluppo e occupazione. Quello su cui si lavora da un anno è un percorso, e per cominciare questo percorso ci sono delle complessità non marginali”.

"L'idea" degli industriali "è molto chiara, è quella di una Italia centrale tra Europa e Mediterraneo, una Italia che non sia periferia d'Europa ma un Italia che coniughi la sua posizione geopolitica in una grande dimensione geoeconomica".

Boccia ha annunciato che a gennaio ci sarà «una assise di tutto il sistema confederale, prima delle elezioni, per presentare una agenda politica». E ha confermato che la linea degli industriali è quella di puntare «alla competitività del Paese», con un pressing «per il Paese» e restando «equidistanti dalla politica».

Fonte immagine:akamaized.net

Alessia Panariello

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.