Borse europee invariate dopo massimo da sette settimane: balza Maersk
Economia Puglia

Borse europee invariate dopo massimo da sette settimane: balza Maersk

venerdì 12 agosto, 2016

 LONDRA, 12 AGOSTO - Le borse europee sono stabili dopo aver toccato in mattinata un massimo da sette settimane. Spicca il colosso danese Maersk, operativo nel settore petrolifero, che balza del 5% - anche meglio di STOXX 600, dopo aver diffuso aggiornamenti positivi riguardanti i profitti. Conferma gli obbiettivi prefissi nel 2016, nonostante il drastico calo del trimestre e compensa l’andamento debole di alcuni titoli minerari.

[MORE]


Sotto pressione, questi ultimi, a causa della pubblicazione di dati che mettono in evidenza un andamento sotto le attese della crescita degli investimenti fissi in Cina, all'8,1% annuo nel periodo gennaio-luglio, con la conseguente caduta dei prezzi dei metalli.


Nella fase finale della stagione delle trimestrali di metà anno, STOXX 600 -indice che fotografa l'andamento dei principali titoli quotati sui listini del continente - vede riportare risultati l’88% delle sue società, con un 61% di queste che ha raggiunto gli obbiettivi prefissati o addirittura migliori delle attese


Prima delle 11.00 della mattinata l'indice STOXX Europe 600 è rimasto invariato dopo aver raggiunto il massimo da sette settimane e aver recuperato tramite scambi, tutte le perdite viste dopo il referendum sulla Brexit di fine giugno. La settimana promette quindi di terminare in progresso dell'1,6% , che costituirebbe la migliore chiusura settimanale da metà luglio.

Maria Azzarello

fonte immagine:www.improntalaquila.org


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.