Calciopoli, primi segnali di disgelo tra Juventus e Inter
Sport Emilia Romagna

Calciopoli, primi segnali di disgelo tra Juventus e Inter

giovedì 17 novembre, 2011

MILANO, 17 NOVEMRE - Dopo anni di scontri e polemiche al vetriolo sembra tornare il sereno tra Juventus e Inter. I primi segnali di disgelo tra i presidenti Andrea Agnelli e Massimo Moratti approdano nell'infuocato Consiglio di Lega - ordine del giorno il caso Lotito - trovando chiaramente l'avallo del presidente Beretta. "Avevamo richiesto e sollecitato il tavolo - dice Beretta -. E' una proposta che va valutata con grande attenzione. Con serenità e volontà si può fare".[MORE]

Il via libera alla tavola rotonda post Calciopoli trova anche i favori dell'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani: "Sono favorevole al confronto per trovare la pace. Serve buona volontà. Io non so nemmeno se sarò convocato". Per il momento nessun'altra dichiarazione da parte di Andrea Agnelli, uscito dalla sede milanese della Lega senza proferire parola.

"Spero che la disponibilità di Juve e Inter a un tavolo presso il Coni sia confermata anche quando bisognerà fare ulteriore chiarezza e approfondire i contenuti". Da Mantova arriva l'auspicio del presidente Figc Abete, intervenuto ai microfoni dei giornalisti a margine di un convegno. "Fare collegamenti tra procedimenti penali e ordinamento sportivo è una violenza nei confronti del mondo sportivo". "Sono d'accordo col presidente Petrucci quando dice che c'è il tentativo di molti di portare il calcio fuori dalla dimensione sportiva. Bisogna non avere la presunzione di pensare di modificare delle norme automaticamente".

Eleonora Braghiroli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.