Catanzaro. Ecco il programma di eventi del mese di ottobre nelle gallerie del San Giovanni
Eventi Calabria

Catanzaro. Ecco il programma di eventi del mese di ottobre nelle gallerie del San Giovanni

venerdì 6 ottobre, 2017

CATANZARO, 6 OTTOBRE - Partirà nel weekend il ricco programma di eventi ed attività che animerà le Gallerie del San Giovanni per il mese di ottobre. Il calendario di iniziative è stato promosso dall’amministrazione comunale, assessorato alla Cultura, e vedrà la partecipazione attiva di associazioni e rappresentanti d’eccellenza dell’artigianato artistico locale che coinvolgeranno i visitatori in un percorso tra storia, arte e gusto per tutte le età. Tutti i sabati e le domeniche di ottobre, dalle ore 17 alle ore 21, sarà possibile scoprire le Gallerie sotterranee del castello grazie alle visite guidate a cura delle Guide turistiche catanzaresi. [MORE]

Domani, sabato 7 ottobre, alle ore 17, grazie alla collaborazione di Coldiretti, sarà allestito un percorso enogastronomico, dal titolo “Prendiamoci Gusto”, che offrirà una vetrina gustosa e suggestiva alle migliori eccellenze produttive del territorio.

Domenica 8 ottobre, alle ore 17, la ceramista Francesca Ciliberti inaugurerà la serie dei laboratori di ceramica con il primo incontro dedicato ai bambini, un momento importante di condivisione e di riscoperta delle tradizioni aperto alle famiglie. “Sarà un primo fine settimana – ha detto il vicesindaco e assessore alla cultura Ivan Cardamone – da trascorrere insieme nei cunicoli sotterranei del castello normanno che, grazie all’opera dell’amministrazione comunale, nel giro di pochi mesi sono diventati una straordinaria attrazione in grado di conquistare la curiosità di migliaia di visitatori da tutta la regione e oltre.

Con questo programma di iniziative auspichiamo che le Gallerie del San Giovanni diventino uno spazio sempre più attrattivo ed in grado di contribuire alla valorizzazione della storia identitaria e delle tradizioni del Capoluogo”.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.