Con 23.121 voti i grillini scelgono Farage

9
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
VERONA, 12 GIUGNO 2014 - Il popolo di Grillo si è espresso: a Bruxelles ci va con lo Ukip di ...

VERONA, 12 GIUGNO 2014 - Il popolo di Grillo si è espresso: a Bruxelles ci va con lo Ukip di Nigel Farage. Dal sondaggio on line sul blog di Grillo, infatti, nel quale si chiedeva ai grillini con chi preferissero allearsi a Bruxelles, il leader inglese è risultato il più votato. Farage ha totalizzato 23.121 preferenze sui 29.584 voti espressi.

Il leader dello Ukip non nasconde la sua soddisfazione e ai microfoni dell'ANSA dice: "Con Grillo saremo il 'dream team' della democrazia ed un incubo per Bruxelles".

E prosegue: "Gli eurodeputati del M5S ed io ci divertiremo un sacco a provocare un sacco di guai ai burocrati di Bruxelles" dice, promettendo fuoco e fiamme in un'Europa che sia lui che Grillo non hanno mai visto di buon occhi e che ora hanno la possibilità di combattere sul terreno di guerra."Non abbiamo intenzione di stare a guardare mentre la nostra gente viene schiacciata nell'economia e nella democrazia da quelli che non sono stati eletti da loro. Aspettatevi che daremo battaglia per riprenderci il controllo dei destini dei nostri paesi. Il fatto che il popolo di Beppe Grillo e dell'Ukip si unissero è esattamente quello che la macchina di Bruxelles non voleva" è il commento deciso di Farage.

Federica Sterza

InfoOggi.it Il diritto di sapere