Concorso Comuni Fioriti 2013: in gara anche Ari, Fossa e Pescocostanzo

34
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ARI (CH), 12 AGOSTO 2013 – Dopo Trento, il concorso Comuni Fioriti 2013 approda oggi anche nel...

ARI (CH), 12 AGOSTO 2013 – Dopo Trento, il concorso Comuni Fioriti 2013 approda oggi anche nelle terre d’Abruzzo: ad Ari, nella provincia di Chieti, e a Fossa e Pescocostanzo, nella provincia de L’Aquila. L’evento è promosso dall’AsProFlo – Associazione Nazionale Produttori Flovivaisti ed è sponsorizzato da Suzuki Italia Spa che ha offerto l’auto per il trasporto della giuria.

Una gara che vede la partecipazione di 150 Comuni italiani e che quest’anno giunge alla settimana edizione: l’obiettivo è la promozione di un turismo anti-crisi all’insegna del verde e della tipicità locale; la giuria, quindi, sarà atta a giudicare, non solo gli spazi verdi che ogni comune offre, ma anche l’accoglienza e l’ospitalità.

‹‹Attraverso il nostro progetto vogliamo dimostrare che ci sono tante risorse da rilanciare e che anche in tempi di crisi economica, nel nostro Paese, un turismo sostenibile e vincente è ancora possibile›› afferma il presidente dell’AsProFlo, Renzo Marconi. L’evento si concluderà il 12 ottobre a Savignano: i vincitori verranno premiati con fiori e piante per un valore di 3.000 euro e, novità dell’anno, parteciperanno alla gara anche i campi da Golf nella sezione Campi da Golf Fioriti.

Erica Benedettelli

[immagine da l'aquilablog.it]

InfoOggi.it Il diritto di sapere