Coni Cosenza, ecco la sesta edizione di "lo sport al cinema"
Sport Calabria

Coni Cosenza, ecco la sesta edizione di "lo sport al cinema"

giovedì 24 novembre, 2016

Coni Cosenza, al via la sesta edizione di “lo sport al cinema” negli istituti secondari di Cosenza e provincia
COSENZA 24 NOVEMBRE - Fra iniziative del CONI Point di Cosenza la rassegna di cinematografia “Lo Sport al Cinema” è diventata un appuntamento fisso molto apprezzato dai giovani e dai loro insegnanti.[MORE]

Riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, il progetto nasce con la finalità di divertire e avvicinare i giovani al mondo dello sport attraverso la proiezione di pellicole ritenute significative per contenuti e linguaggio, scelte appositamente in base al tema, diverso ogni anno.

La realizzazione della rassegna, ideata e organizzata dal CONI bruzio, si compone di una fase iniziale, con azioni di coordinamento e ricerca del materiale cinematografico, cui segue la stesura di schede tecniche di presentazione e di materiale promozionale e l’organizzazione delle proiezioni calendarizzate secondo la disponibilità degli Istituti.
Ieri al liceo classico “G. B. Telesio” di Cosenza, con i saluti della Delegata provinciale del CONI Francesca Stancati, l’avvio alla sesta edizione, che ha come titolo “Storie di uomini, storie di sport”.

Cinque pellicole - Moneyball. L’arte di vincere (2011), Alì (2001), Pelè (2016), Race - Il colore della vittoria (2016) e Invictus (2009) - ispirate a vicende realmente accadute nelle quali lo sport è elemento trainante di una rivincita umana e sportiva.

Gli istituti che hanno aderito all’iniziativa, oltre al liceo classico “B. Telesio”, sono l’IIS “Todaro” di Rende, l’IIS “S. Lopiano” di Cetraro, l’IIS Castrolibero e il liceo scientifico “G.B. Scorza” di Cosenza.
Le proiezioni sono precedute da una relazione sul sistema sportivo italiano a cura di un docente della Scuola Regionale dello Sport del CONI.

La rassegna di cinematografia “Lo Sport al Cinema” si avvale del patrocinio del comune di Cosenza e della laurea magistrale in Dams dell’Università della Calabria.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.