Crisi: l'Apss deve fare cassa, e mette all'asta le ambulanze sostituite con i modelli nuovi
Economia Trentino Alto Adige

Crisi: l'Apss deve fare cassa, e mette all'asta le ambulanze sostituite con i modelli nuovi

martedì 26 marzo, 2013

TRENTO, 26 MARZO 2013 - Martedì 2 aprile alle 14:30 nel cortile del centro servizi sanitari di viale Verona ci sarà un’asta particolare. Le 11 ambulanze, dichiarate fuori uso e non più utilizzate dal servizio Trentino Emergenza 118 in quanto recentemente sostituite con modelli nuovi, saranno messe in vendita con il metodo del pubblico venditore e la formula del «visto e piaciuto».

Si parte da 2 - 3 mila euro di base a seconda dell'ambulanza e poi gli interessati potranno effettuare le loro offerte rilanciando di 100 euro in 100 euro. All'asta potranno partecipare sia privati che rappresentanti legali o procuratori generali con codice fiscale e partita iva della persona giuridica rappresentata.

È la prima volta, in Trentino, che l'Azienda sanitaria mette in vendita le sue ambulanze dismesse. In passato erano sempre state donate a qualche onlus che opera nei paesi del terzo mondo. In questo modo anche l'allestimento era utile per proseguire nell'attività di soccorso a cui queste macchine sono adibite fin dalla nascita. Tutte le ambulanze sono infatti perfettamente funzionanti e allestite per le urgenze. Ciò che per il Trentino è considerato da cambiare, in molti altri posti può essere invece un mezzo all'avanguardia.

Ma è evidente che in tempi di crisi non si butta via nulla e i tagli, evidentemente, hanno riguardato anche la beneficienza. Così, se qualche associazione vorrà donare questi mezzi a qualche ospedale o realtà lontana, dovrà mettere mano al portafoglio e presentarsi all'asta. In totale l'Azienda conta di raccogliere almeno 30 mila euro.

Le dieci nuove ambulanze che hanno sostituito quelle che andranno all'asta erano state presentate dai vertici dell'Azienda sanitaria, dall'assessore Ugo Rossi e benedette da monsignor Luigi Bressan nel novembre dello scorso anno. Un investimento di oltre un milione di euro considerato che ogni ambulanza accessoriata era costata 98.480 euro più iva.

(fonte: ladige.it) [MORE]
 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.