Cropani (CZ), anche la scuola media del paese ha partecipato ai "Giochi Matematici"
Pubblica Istruzione Calabria

Cropani (CZ), anche la scuola media del paese ha partecipato ai "Giochi Matematici"

venerdì 4 aprile, 2014

CROPANI, 4 APRILE 2014 - Anche la scuola media del comune di Cropani quest’anno si è aperta alle note selezioni provinciali della manifestazione dei campionati di “Giochi Matematici” organizzati, ogni anno, dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano. Le gare si sono disputate presso il Liceo Scientifico "Luigi Siciliani" di Catanzaro.

Tra i circa 700 alunni che hanno preso parte alle gare, che prevedevano la risoluzione di problemi dai disparati livelli, dunque anche i giovani cropanesi che hanno portato a casa soddisfacenti risultati e la classificazione di un giovanissimo alunno della classe prima C Matteo Morciano. "Sono davvero entusiasta dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi – dichiara la professoressa di matematica Maria Amelio – e non posso che esprimere consensi verso queste manifestazioni che rappresentano per loro un momento di crescita ludico-educativa e nello specifico la possibilità di imparare giocando e di rapportarsi con una tipologia di competizione sana e certamente costruttiva".[MORE]

Entusiasti anche i giovani studenti che hanno espresso gratitudine agli organizzatori, ai docenti e allo stesso Dirigente Talarico che ha fornito loro questa meravigliosa opportunità. Tutti uniti ora si preparano a sostenere il loro concittadino Matteo che prenderà parte alle successive selezioni milanesi.

Giovanni Cristiano

(notizia segnalata da Francesca Froio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.