Da Cosmer Salutebenessere un incontro per scoprire l'Arteterapia

25
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TORINO 04 APRILE 2013- Appuntamento dedicato alle mamme e ai bambini quello in programma venerd&igra...

TORINO 04 APRILE 2013- Appuntamento dedicato alle mamme e ai bambini quello in programma venerdì 5 aprile presso il nuovo centro Cosmer Salutebenessere di Corso Bolzano 2 a Torino.

A partire dalle ore 21:00 la docente Francesca Maria Collevasone, psicologa clinica e naturopata specializzata in Medicina Psicosomatica dell’adulto e del bambino, condurrà i partecipanti in un percorso alla scoperta dell’Arteterapia, una tecnica che mette in evidenza l’importanza della produzione artistica  e del processo creativo per lo sviluppo cognitivo e relazionale del bambino.

L'Arteterapia permette di migliorare le relazioni del bambino con gli altri attraverso processi creativi e artistici come la pittura, la scultura, la musica, la danza, il teatro, le marionette e la costruzione o narrazione di storie e racconti.

Nel corso dell’incontro a ingresso gratuito i piccoli partecipanti, coadiuvati dalle mamme, impareranno a sviluppare le abilità cognitive di base e ad accedere ad una rappresentazione simbolica della realtà, attribuendo così un significato alle loro esperienze.

Venerdì 5 aprile – ore 21:00
ARTETERAPIA: LABORATORIO CREATIVO PER MAMMA E BAMBINO

Lezione introduttiva gratuita a cura di Francesca Maria Collevasone

Cosmer Salutebenessere
Corso Bolzano 2/e – TORINO
Per info e iscrizioni 011/19712221
oppure salutebenessere@cosmer.eu

Gian Luca Cossari

InfoOggi.it Il diritto di sapere