Da domani è disponibile "Il mio vizio migliore", il primo singolo di Valeria Vaglio
Eventi Puglia

Da domani è disponibile "Il mio vizio migliore", il primo singolo di Valeria Vaglio

giovedì 13 marzo, 2014

BARI, 13 MARZO 2014 - Da domani, Venerdì 14 Marzo, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "IL MIO VIZIO MIGLIORE", il primo singolo della cantautrice pugliese VALERIA VAGLIO che anticipa l'uscita dell'omonimo album, il 21 Marzo.
«"Il mio vizio migliore" riassume a 360° il senso di impotenza che si prova davanti ad un'indole contro cui non si può combattere, quella che ti fa dare senza mai chiedere nulla in cambio - racconta Valeria Vaglio in merito al singolo - L'amore incondizionato di un'amicizia a senso unico mette con le spalle al muro, lasciando solo la possibilità di urlare il proprio disagio».

"Il mio vizio migliore" è il terzo album di inediti della cantautrice pugliese, interamente autoprodotto e distribuito da Artist Fist, che racconta storie vere, vissute o osservate. È composto da 10 tracce inedite, tra cui una bonus track in inglese.[MORE]

Valeria Vaglio nasce a Bari il 28 Giugno 1980. All'età di 8 anni inizia a studiare pianoforte e successivamente si dedica alla chitarra e al canto. A 16 anni comincia a comporre i primi brani e ad esibirsi dal vivo. Nel 2005 vince una borsa di studio SIAE e frequenta il "Corso di perfezionamento per autori di testi" presso il Cet di Mogol. Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano "Ore ed Ore", pubblicato nell'album "Stato innaturale" (RCA/Sony Music). Il 7 maggio 2010 esce il suo secondo album "Uscita di insicurezza" (Carosello/Artist First) composto da sette brani inediti e prodotto da Diego Calvetti. Solo un pezzo, "Nonostante le assenze", è stato composto a quattro mani con Bungaro.

Valeria Vaglio è un'attiva sostenitrice di Amnesty International e delle campagne contro l'omofobia: nel 2009 si è esibita infatti in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia e al Teatro EDI di Milano per la Giornata contro la Violenza sulle Donne.
 
(notizia segnalata da Roberta Ruggiero)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.