Def, Camusso: "Aspetterei la legge di stabilità per vedere se davvero ci sono le risorse"
Politica Toscana

Def, Camusso: "Aspetterei la legge di stabilità per vedere se davvero ci sono le risorse"

sabato 11 aprile, 2015

 AREZZO, 11 APRILE 2015 - Arriva anche da Susanna Camusso, Segretario Generale Cgil, il commento relativo al tesoretto di 1,6 miliardi stanziati per il Welfare, dal Governo Renzi.

Se Salvini sostiene che quella cifra dovrebbe essere destinata agli esodati e alle vittime della Riforma Monti-Fornero, la leader del sindacato Cgil, invece, quest'oggi, al termine della manifestazione nazionale dei lavoratori delle Province, si è autodefinita "San Tommaso".

[MORE]

<<Aspetterei la legge di stabilità per vedere se davvero ci sono le risorse>>, è stato il commento della Camusso, la quale, inoltre, ha criticato il Def che in base a come è stato impostato <<dà per scontato il mantenimento degli attuali livelli di disoccupazione, continuando a riproporre la ricetta dei tagli e dell'austerity>>.

Riguardo al tema della decontribuzione per il nuovo contratto di lavoro a tutele crescenti  e ai dati diffusi dall'Inps sull'occupazione, secondo quanto divulgato dall'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, le assunzioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sono state soltanto 13 in più. La leader della Cgil sostiene, a tal proposito, che non ci sia stata alcuna creazione di nuova occupazione. Ha inoltre rincarato la dose, affermando che <<la propaganda che è stata fatta rispetto al fatto che eravamo di fronte a chissà quali nuovi cambiamenti e assunzioni, continua, invece, con un processo di sostituzione>>.

Luigi Cacciatori

Immagine da esperia.tv


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.