Di Maio vuole Palazzo Chigi
Politica

Di Maio vuole Palazzo Chigi

domenica 17 settembre, 2017

ROMA,17 SETTEMBRE 2017- Luigi Di Maio, il politico pentastellato, annuncia su facebook di aver accettato la propria candidatura a Premier, il messaggio è chiaro e deciso “andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l’Italia”. Di Maio dà la notizia con uno scritto in cui si rivolge al passato e al futuro del Movimento, ricorda, infatti, l’inizio del percorso del “Partito”, ispirato dall’attivismo del comico Beppe Grillo, sottolineando come, a suo avviso, lo stesso sia stato sottoposto ad un bombardamento mediatico denigratorio volto a screditare, in ogni modo possibile, le iniziative della neonata forza politica.[MORE]

Il deputato grillino afferma: “Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l’opera”, una dichiarazione d’intenti inequivocabile, Di Maio concorrerà alla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana.

La conquista di Palazzo Chigi sarebbe, per il Movimento, la svolta decisiva, la stessa che viene paventata nel messaggio col quale viene citato Gandhi: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”. Una grande occasione di riscatto, insomma, per il deputato grillino che salì agli onori della cronaca politica con il soprannome, non proprio lusinghiero, di "berluschino 5 stelle". Sta di fatto che Luigi Di Maio è già diventato un simbolo politico  "inimmaginabile" come, stavolta in tono puramente lusinghiero, lo definì il grande Dario Fo.

 

 

 

Antonio Luca Torchia

 

Immagine da giornalettismo.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.