Direzione Pd: Cracolici coordinatore dei capogruppo del sud del partito
Politica Sicilia

Direzione Pd: Cracolici coordinatore dei capogruppo del sud del partito

sabato 8 agosto, 2015

 PALERMO, 8 AGOSTO 2015 – Il presidente del gruppo Pd all'Ars, Antonello Cracolici, è stato indicato come coordinatore del gruppo del "coordinamento dei capigruppo Pd delle regioni del Sud", che si è riunito per la prima volta ieri a Roma, nella sede del Partito democratico. Fanno parte del gruppo Pietro Rocco (Sardegna), Sebastiano Romeo (Calabria), Mario Casillo (Campania), Roberto Cifarelli (Basilicata), Michele Mazzarano (Puglia), Sandro Mariani (Abruzzo), Francesco Totaro (Molise).

"Abbiamo avviato un confronto - ha detto Cracolici - vogliamo intraprendere un percorso comune tra le singole regioni: il Mezzogiorno è una delle priorità nell'agenda del Partito democratico, ma serve un'azione coordinata anche a livello locale. Se il Sud è unito, è più forte".[MORE]

L'incontro di ieri si è tenuto in concomitanza con la Direzione del Pd dedicata al Sud, che è stato presieduto da Stefania Covello, responsabile Mezzogiorno del Pd. Durante la direzione il premier Matteo Renzi riesce a fare autocritica. “L’Italia è ripartita il Mezzogiorno no - ha sottolineato il capo del governo - Oggi, se il Sud non funziona con un governo guidato dal segretario del Pd, con le regioni del Mezzogiorno che sono tutte a guida Pd, il responsabile è il Pd”. Poi aggiunge: “Il problema del Sud non è la mancanza dei soldi, ma la mancanza della politica. Sul territorio serve una leadership e una visione da Roma. È ora di finirla di dire di chi è la colpa, oggi è del Pd”.

(foto dal sito www.grandangoloagrigento.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.