Domani primarie Pd
Politica Lazio Roma

Domani primarie Pd

sabato 2 marzo, 2019

ROMA, 2 MARZO- Sono 7000 i seggi pronti per le primarie del Partito Democratico che si svolgeranno domani.

I candidati sono: Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, il quale, nella prima fase delle votazioni interne al partito, ha prevalso con il 47%, Maurizio Martina, ex segretario, che ha raggiunto il 36% e Roberto Giachetti, deputato, che ha superato l’11%. Domenica la partita sarà aperta da zero, infatti potranno votare anche i non iscritti al Pd.

Il partito potrà contare su 35mila volontari, che dalle 8 alle 20 saranno supervisori dei seggi, i risultati saranno resi noti in tarda serata. Si ricorda inoltre, che il partito sarà presente anche in ospedali e case di cura e potranno votare i cittadini italiani e dell’Unione europea nonché residenti in Italia che hanno compiuto 16anni. Per i non iscritti è previsto il pagamento di un contributo minimo di 2 euro.

Il presidente della Commissione Congresso del Pd è soddisfatto dell’organizzazione delle elezioni e dichiara: “La macchina organizzativa sta dimostrando una tenuta straordinaria, un grazie a nome di tutto il Pd a quanti hanno deciso di impegnarsi e che in queste ore stanno completando tutte le procedure e gli adempimenti congressuali per consentire che domenica sia una grande giornata di partecipazione e di democrazia".

Domani verranno eletti anche i 1000 componenti dell’Assemblea nazionale Dem che ratificherà i risultati delle elezioni il 17 marzo, se nessun candidato alle primarie dovesse superare il 50% saranno i delegati a votare il leader.

Ludovica Portelli 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.