Dopo il carcere, che succederà? Il festival del Cinema continua a sorprendere
Cultura e Spettacolo Puglia

Dopo il carcere, che succederà? Il festival del Cinema continua a sorprendere

lunedì 11 luglio, 2011

Mola di Bari, 11- 12 luglio - Festival Cinema & Letteratura
“Del racconto, il Film”
12 luglio 2011 – ore 20.30
Castello angioino, Mola di Bari

Mettersi in gioco, nuovamente, con la speranza di riuscire a dimenticare ciò che si è stato. Con la speranza di trovare un mondo accogliente che sappia darti la forza per ricominciare. A “Del Racconto, il Film”, che per l’occasione si svolgerà sul tema “Del Racconto, l’Impossibile” si parlerà di rivincite e di riscatti, di reclusione e di cambiamenti.[MORE]
Lo faremo domani a partire dalle 21 (ma l’apertura del maniero e l’accesso è consentito come sempre dalle 20.30), nel prossimo doppio appuntamento del Festival di cinema & letteratura nei castelli in programma fino ad agosto nei comuni di Mola di Bari e Bitritto.

Sarà il castello angioino di Mola di Bari ad ospitare la proiezione del film di John Crowley, in anteprima regionale,“Boy A”.

Per capire poi se è lecito pensare ad un recupero dopo il carcere o durante la detenzione, parleremo subito dopo la proiezione con Valeria Montaruli, giudice del Tribunale per i minori di Bari, e con Luciana Delle Donne fondatrice e responsabile di “Made in carcere”. La seconda parte dell’appuntamento dedicato all’Impossibile, si svolgerà sempre a Mola di Bari, il 15 luglio.Per questo appuntamento seguirà un comunicato dedicato.
Anche durante questi appuntamenti sarà possibile visitare le due mostre allestite nelle sale del cortile: quella fotografica “astyNasty” di Yorgos Rembuskos e quella di pittura di Pasquale Rubino intitolata “Mediterraneo rosso sangue”.


L’ingresso, gratuito, sarà consentito dalle 20.20 fino ad esaurimento posti. Si raccomanda la massima puntualità. Le mostre sono visitabili dall’apertura del castello.
Ogni incontro, nato da un’idea del direttore Giancarlo Visitilli e della condirettrice Annamaria Minunno, è organizzato dalla Cooperativa sociale I Bambini di Truffaut e da Michele Campanella, con il supporto della libreria ufficiale della manifestazione Culture Club Cafè di Mola di Bari.


Il Festival vanta il patrocinio di Regione Puglia Assessorato Cultura, Provincia di Bari, Comune di Mola di Bari, Comune di Bitritto, Apulia Film Commission, Associazione Nazionale Magistrati, Libera, Banca Etica, Arcigay Bari e Cooperativa Sociale “Phoenix”.
(comunicato stampa a diffusione giornalistica pervenutoci in redazione InfoOggi a firma di Visitilli e Minunno)


Per ulteriori informazioni:
Giancarlo Visitilli         3478605414
Annamaria Minunno   3478763152
Michele Campanella   3486053406

 

foto di mola, piazza, da fonte www.francescorizzo.com
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.