Due bronzi per l'Italia agli europei di ciclismo di Plumentec
Sport Calabria

Due bronzi per l'Italia agli europei di ciclismo di Plumentec

sabato 17 settembre, 2016

CROTONE, 17 settembre - Ancora tante emozioni dagli Europei di ciclismo su strada di Plumelec (Francia) per l'Italia del ciclismo: Nella giornata di oggi, sono arrivate altre due medaglie, entrambe di bronzo, che si aggiungono alle quattro d'oro dalle crono e un argento nella prova in linea delle ragazze juniores conquistate ieri. [MORE]

Elisa Longo Borghini sale ancora sul gradino più basso del podio dopo l'exploit ai Giochi di Rio de Janeiro, chiudendo al terzo posto la prova in linea femminile alle spalle dell'olandese Anna van der Breggen, campionessa olimpica in carica, e della polacca Katarzyna Niewiadoma.

L'altro bronzo viene da Andrea Vendrame. Nella gara al cardiopalma degli under 23, vittoria in volata al fotofinish per il bielorusso Aleksandr Riabushenko, davanti al belga Bjorg Lambrecht e all'italiano Vendrame, che regala il secondo podio di questi Europei alla formazione di Marino Amadori.

La buona prova di squadra ha inoltre permesso alla rappresentativa azzurra di chiudere al terzo posto, dietro Francia e Norvegia, nella Coppa delle Nazioni.

Daniele Basili

immagine da oasport.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.