Due manifestazioni a Lecce degli agricoltori sull’emergenza ‘Xylella fastidiosa’
Cronaca Puglia Lecce

Due manifestazioni a Lecce degli agricoltori sull’emergenza ‘Xylella fastidiosa’

lunedì 11 marzo, 2019

LECCE, 11 MARZOProsegue ad oltranza la mobilitazionedegli agricoltorisull'emergenza relativa al batterio della ‘Xylella fastidiosa’ che sta decimando gli ulivi pugliesi. 

A seguito dei due cortei di sabato scorso a Lecce, questamattina si stanno svolgendo in città, altri due presidi.Il primoorganizzatoda Confagricoltura, Cia, Copagri, Confcooperative e Legacoop, davantialla sede distaccata della Regione Puglia in viale Aldo Moro. Il secondo organizzatoda Coldiretti, davanti alla sede della Provincia di Lecce dove siterràinoltre una riunione dei sindaci salentini. 

Sabato scorso a Lecce gliolivicoltori e leassociazioni di categoria sieranoradunati in migliaia originandodue distinti cortei per protestare contro i ritardi della politica nell'azione di contrasto allaXylella che dal Salento via via si sta diffondendoverso il nord della Puglia.

Le associazioni di categoria, si dichiarano discordi sulla proposta diColdiretti di chiedere le dimissioni dell'assessore regionale all'Agricoltura, Leonardo di Gioia.

“La mobilitazione ed il presidio del territorio”  - ha dichiarato Maurizio Cezzi presidente di Confagricoltura Lecce - “devono proseguire e non si devono fermare sino a quando le rivendicazioni del mondo agricolo saranno accolte”.

Luigi Palumbo

Fonte immagine: Ansa


            


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.