Enrico Letta alla Gruber: "ottima cosa una donna Presidente della Repubblica"
Politica Lazio

Enrico Letta alla Gruber: "ottima cosa una donna Presidente della Repubblica"

lunedì 8 aprile, 2013

ROMA, 8 APRILE 2013 - Possibile una svolta "in rosa" per la corsa al Quirinale. Nella trasmissione Otto e mezzo su La7, condotta da Lilli Gruber, l'ospite della serata, Enrico Letta, incalzato dalla conduttrice, ha ammesso: "sarebbe un'ottima cosa una donna Presidente della Repubblica". Poco oltre ha spiegato: "Non c'è nessuna preclusione", evidenziando inoltre come il fatto che sia stata eletta una donna alla Presidenza della Camera (Laura Boldrini, n.d.R.) dimostri l'apertura del PD in questo senso. [MORE]

Il Vice-segretario Nazionale del Partito Democratico, nell'intervista lasciata a Lilli Gruber, è dunque apparso possibilista sul tema di una donna al Quirinale, facendo riferimento al fatto che il PD starebbe considerando anche questa ipotesi, ma senza sbilanciandosi eccessivamente. Enrico Letta ha anche evidenziato la necessità da parte del proprio partito di mantenere la propria unità e di allontanare ogni possibile prospettiva di scissione.

Il titolo della puntata di Otto e mezzo era proprio Lo stallo colpa del Pd?. Letta ha parlato di "atteggiamento dialogante del PD" e della necessità di una "maggioranza larga" per l'elezione al Quirinale. "La riforma della Costituzione si fa tutti insieme", ha aggiunto. Interrogato sulle parole di Matteo Renzi, che aveva parlato di perdite di tempo, il Vice-segretario ha provato a spiegare: "la perdita di tempo è data dal voto degli Italiani, e non posso dire che gli Italiani abbiano sbagliato". Sul Movimento 5 Stelle, commentando la diretta streaming dell'incontro di Bersani con la Lombardi e la Crimi, Letta ha detto che "la responsabilità deve essere chiara", puntualizzando che il PD più di tutti si sta muovendo per trovare una soluzione ai problemi del Paese.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.