Ex spia russa avvelenata, media britannici: "Identificati i responsabili"
Estero Lazio

Ex spia russa avvelenata, media britannici: "Identificati i responsabili"

giovedì 19 luglio, 2018

LONDRA, 19 LUGLIO - La polizia britannica avrebbe identificato i sospetti responsabili dell'attacco del marzo scorso avvenuto a Salisbury nei confronti dell'ex spia russa Sergei Skripal, avvelenato insieme alla figlia Yulia con l'agente nervino Novichok. Lo riferisce l'agenzia di stampa britannica PA, che cita una fonte anonima vicina alle indagini. [MORE]

"Gli investigatori credono di aver identificato i colpevoli attraverso le telecamere a circuito chiuso e hanno fatto un controllo incrociato con i documenti di persone che sono entrate nel Paese in quel periodo", ha spiegato la fonte.

La svolta nelle indagini arriva dopo un secondo avvelenamento da Novichok che ha causato la morte di un quarantaquattrenne e il ricovero del suo compagno. Il tentato omicidio con l’agente nervino di Skripal e di sua figlia aveva creato una grave crisi diplomatica, culminata nell'espulsione di decine di funzionari russi dal Regno Unito e dalla maggior parte dei paesi dell'Unione Europea, e da una risposta analoga della Russia. Mentre la Gran Bretagna ha fin dall’inizio accusato il governo di Vladimir Putin di essere dietro all’avvelenamento, la Russia ha sempre negato ogni coinvolgimento.

Claudio Canzone

Fonte foto: tgcom24.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.