Expo 2015: l'Abruzzo in prima fila con i prodotti gastronomici
Economia Abruzzo

Expo 2015: l'Abruzzo in prima fila con i prodotti gastronomici

martedì 21 ottobre, 2014

PESCARA, 21 OTTOBRE 2014 – È partito il progetto abruzzese per l’Expo 2015 che vedrà la presenza a Milano dei prodotti enogastronomici del territorio. In prima linea il vino, l’olio e la pasta seguiti a ruota dai altri prodotti tipici. Il progetto Abruzzo-Expo 2015 è stato presentato quest’oggi dal consigliere delegato, Camillo D’Alessandro, e prevederà tre fasi.

La prima fase, denominata “In cammino verso l’Expo”, è una preparazione al viaggio verso Milano con una serie di appuntamenti salienti, primo dei quali quello del 14 novembre con Maurizio Martina, delegata dell’Expo, che sarà presente presso la sede della Sangritana a Lanciano (CH). Da questo primo incontro seguirà un viaggio in treno verso le località abruzzesi, in cui saranno invitati Buyers, giornalisti internazionali e operatori turistici per ‹‹creare attenzione e curiosità intorno alla nostra Regione›› spiega D’Alessandro.

[MORE]

La seconda fase, “Presenza a Milano”, terrà conto della presentazione abruzzese durante l’Expo2015. Molto spazio alle nuove menti abruzzesi, affidando la progettazione dello stand alla Facoltà di Architettura di Pescara, i supporti tecnologici e il portale alla Facoltà di Ingegneria de L’Aquila e la parte comunicativa alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo. Intorno alla manifestazione milanese, la Regione intende organizzare eventi e incontri economici fuori area.

L’ultima fase, denominata dall’“Expo ai territori” è fase fondamentale per garantire turismo e operatori in Abruzzo. D’Alessandro afferma ‹‹non avremmo raggiunto il nostro obiettivo se gli operatori ci dicono che l’Abruzzo non è ancora una destinazione. Noi dobbiamo fare in modo che lo diventi, partendo dalla capacità di comunicare il nostro territorio››.

Erica Benedettelli

[immagine da laquilablog.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.