F.1: dopo il ritiro di Rosberg, ipotesi Alonso alla Mercedes
Sport Calabria

F.1: dopo il ritiro di Rosberg, ipotesi Alonso alla Mercedes

sabato 3 dicembre, 2016

REGGIO CALABRIA, 3 DICEMBRE 2016 - Dopo l'annuncio a sorpresa di ieri, iniziano le grandi manovre in Formula 1 per stabilire chi sarà il sostituto del campione del mondo uscente, Nico Rosberg, che ha annunciato il suo ritiro a sopresa a soli ciqnue giorni di distanza dalla conqusita del suo primo titolo iridato. [MORE]

Le prime indiscrezioni su chi sarà il prossimo compagno di Lewis Hamilton alla Mercedes sono circolate subito dopo le dichiarazioni del campione del mondo di F.1 sul suo ritiro. Secondo il sito del quotidiano spagnolo Marca, uno dei principali candidati sarebbe Fernando Alonso. 

Alonso, già campione del mondo ed ex pilota Ferrari, attualmente è legato alla McLaren Honda ma già in passato è stato dato vicino al team tedesco. Lo scorso maggio, Toto Wolff ha ammesso che Alonso era una delle ipotesi della scuderia tedesca in caso di mancato rinnovo con Nico Rosberg.

Sempre secondo Marca, Alonso, dopo le esperienze senza trionfi a Maranello e la non brillante esperienza con la McLaren, sarebbe alla ricerca di un team vincente per ritornare nel giro importante della Formula 1. La stagione appena conclusa ha dimostrato che solo la Mercedes è al momento in grado di battere le furie del Team Red Bull.

Quella di Alonso alla Mercedes, però, non sarebbe propriamente una partita chiusa. Lo spagnolo non risulta essere l'unico candidato alla successione di Rosberg. Tra i nomi che circolano vi sarebbero anche quelli del Ferrarista tedesco Sebastian Vettel e dei piloti della Red Bull Max Verstappen e Daniel Ricciardo, tutti sotto contratto con le rispettive scuderie.

Daniele Basili

Immagine da lastampa.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.