Cerca

Fare Verde critica duramente il decreto Destinazione Italia

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Fare Verde critica duramente il decreto Destinazione Italia
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 07 FEBBRAIO 2014 - “Più che un decreto destinazione Italia ci sembra una legge destinazione interessi inquinatori e speculatori.” Questo il commento dell’associazione ambientalista Fare Verde sul Decreto-Legge “Destinazione Italia” la cui conversione in legge è in discussione in queste ore alla Camera dei Deputati.

“Si rischiano due ulteriori regali ai soliti pochi facendoli pagare a tutti i cittadini – dichiara Francesco Greco, presidente nazionale di Fare Verde - il primo regalo riguarda la possibilità di “condonare” una parte dei costi per la bonifica di siti inquinati: una volta firmato un accordo con lo Stato, i soggetti responsabili dell’inquinamento potrebbero liberarsi per sempre di ogni ulteriore responsabilità che dovesse emergere successivamente alla firma dell’accordo. [MORE]

Il secondo regalo – prosegue l’esponente di Fare Verde - si rischia di farlo alle lobby dell’energia. Sembra sia stato annunciato un emendamento che limita la concorrenza e la trasparenza del mercato permettendo a grandi gruppi elettrici privati di prendere il controllo della Borsa elettrica italiana. Se dovesse passare, il provvedimento darà più potere alle grandi concentrazioni economiche a danno di famiglie e piccole e media imprese.
Fare Verde auspica che la Camera dei Deputati possa eliminare questi due provvedimenti nel più generale interesse dell’ambiente e dei cittadini”.

Notizia segnalata da Associazione ecologista Fare Verde Onlus


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti ai nostri canali Telegram e WhatsApp per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Contenuto partner

Il metodo, verificato giorno per giorno

Negli ultimi 30 giorni i modelli statistici di Method Tipster sono stati confermati 4 volte su 12. Oggi sono analizzate 15 partite su 3 competizioni.

Vedi come funziona il metodo →