Fidaf: Coppa Italia Flag Football

43
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Al via anche la stagione del Flag Football Senior. Si parte con la Coppa Italia Femminile e Open. Fi...

Al via anche la stagione del Flag Football Senior. Si parte con la Coppa Italia Femminile e Open. Finali allo Stadio Menti di Vicenza, il prossimo 9 luglio.

Se il Campionato Junior volge al termine, con le finali in programma il prossimo 2 e 3 giugno a Grosseto, ai nastri di partenza troviamo il flag senior, con l’interessante novità della Coppa Italia, femminile e Open. A dire la verità, la categoria Open ha già disputato un primo Bowl lo scorso 23 aprile, a Bologna, con 9 squadre al via sulle 14 iscritte al torneo e le prime vere scintille tra Cleavers Cavriago, Red Tigers Ortona e Arona 65ers, ovvero tre dei team più agguerriti del panorama italiano di questa specialità. Prossimi appuntamenti, sempre a Bologna, domenica 21 maggio e domenica 11 giugno per la conclusione della fase eliminatoria.

Sul fronte femminile, invece, due i Gironi, A e B, per un totale di 9 squadre partecipanti e provenienti da tutta la penisola. Si parte domenica 21 maggio con il Girone B e il Bowl di Palermo: Morrigans, Lionesses, Elephants e Golden Phoenix andranno a caccia dei primi punti utili per provare a giocarsi un posto alle finali di Vicenza. Domenica 28 sarà il turno del Girone A (a Bienate, in casa dei Blue Storms) e di Tempeste, Cudere, Driadi, Panthers e Vipers.

Tre le giornate complessive di Coppa Italia, con 8 partite per squadra in campo femminile e 9 in campo Open. A Vicenza andranno le prime due classificate di ogni girone per la Coppa Italia Femminile e le prime 8 squadre del ranking Open. Due i giorni dedicati alle finali a Vicenza, con le sfide che assegneranno il trofeo previste domenica 9 luglio allo Stadio Menti, prima del Silver Bowl, la finale del Campionato di Seconda Divisione.

Curiosità: il regolamento della Coppa Italia prevede che anche il pareggio sia un risultato utile….niente overtime, dunque, ma sfida all’ultimo punto per tutte le squadre.

A tutto il popolo del Flag un in bocca al lupo e che sia una bellissima stagione!

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere