Coppa Italia, Fiorentina-Roma 0-1: giallorossi in semifinale
Sport Toscana

Coppa Italia, Fiorentina-Roma 0-1: giallorossi in semifinale

giovedì 17 gennaio, 2013

FIRENZE, 17 GENNAIO 2013 - La Roma elimina la Fiorentina e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. A decidere la partita è un gol di Mattia Destro al 7’ del primo tempo supplementare, su suggerimento perfetto di Pjanic. La Roma vince per 1-0 e si prepara ad affrontare l’Inter per ben 3 volte in 10 giorni, tra semifinali di Tim Cup e campionato.

La Fiorentina non ha certo la fortuna dalla sua parte. Durante la gara colpisce infatti 3 legni: una traversa nel primo tempo su punizione di Aquilani, un palo di Borja Valero prima dello scadere dei tempi regolamentari ed un altro palo colpito stavolta da Muriel subito dopo il vantaggio giallorosso. Centrocampisti sfortunati quindi, ma a deludere sono gli attaccanti viola. Toni appare in difficoltà e Jovetic fatica in questa parte di stagione a trovare la condizione migliore.[MORE]

Per la Roma la novità è rappresentata dalla difesa a tre schierata da Zeman, un evento storico se si considera che il boemo difficilmente tradisce le sue convinzioni tattiche. Ieri sera tuttavia si trattava di emergenza, con ben 7 giocatori giallorossi assenti.

Nei 90 minuti si registrano occasioni da una parte e dall’altra, ma nessuna delle due squadre mostra la cattiveria e la lucidità necessarie per portare a casa la partita. La cattiveria in effetti compare nei tempi supplementari, ma in modo discutibile. I primi sintomi di nervosismo sono manifestati da Taddei, che si fa espellere per doppia ammonizione. Poi è la volta di Dodò e Cuadrado, mandati da Rizzoli negli spogliatoi dopo una serie di spintoni tra i due giocatori, spintoni che proseguono fuori dal campo e coinvolgono anche il personale dello stadio.

Paolo Massari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.