Football Manager diventa uno strumento per aiutare gli osservatori
Sport Toscana

Football Manager diventa uno strumento per aiutare gli osservatori

martedì 12 agosto, 2014

FIRENZE, 12 AGOSTO 2014 - Football Manager, il gioco di calcio manageriale prodotto dalla Sports Interactive, aiuterà attivamente le società sportive nella ricerca di nuovi talenti. Come riportato dall’edizione on-line del The Guardian, il minuzioso database di uno dei giochi manageriali più popolari e realistici di sempre, verrà incorporato dalla Prozone Recruiter.

Questa piattaforma è nata nel 1995, con l’obiettivo di rafforzare le intuizioni di scout ed osservatori delle società sportive, offrendo filmati ed analisi sulle performance di oltre 80mila calciatori sparsi per tutto il mondo e servendo vari top club in giro per l’Europa come Arsenal, Ajax, Chelsea e Bayern Monaco.

Informazioni relative l’età, la posizione e la situazione contrattuale dei giocatori, raccolti dalla SI nel corso degli ultimi venti anni, andranno ad incorporare le analisi e le statistiche sul rendimento dei giocatori, analizzate dalla Prozone Recruiter.
[MORE]

“L’accurato e dettagliato database di Sports Interactive, migliorerà ulteriormente il servizio di scouting e reclutamento che la nostra agenzia offre, confermandoci come la più comprensiva ed affidabile piattaforma di reclutamento disponibile”, ha dichiarato Thomas Schmider, CEO di Prozone.

Commenti entusiasti sull’accordo, arrivano anche dalla sponda Sports Interactive, con lo Studio Director Miles Jacobson che ha ammesso di come si fosse sempre vociferato di scout e manager “reali” che utilizzassero il database di Football Manager per orientarsi nel processo di ricerca dei giocatori.
“Da oggi – ha concluso Jacobson – è ufficiale che allenatori ed osservatori scoveranno e confronteranno informazioni sui calciatori, grazie ad un sistema ed un database già familiare ai giocatori di Football Manager”.

Lorenzo Bettoni
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.