Ischia, Berlusconi a convegno: "Pronti per governare"
Politica Campania

Ischia, Berlusconi a convegno: "Pronti per governare"

sabato 14 ottobre, 2017

NAPOLI, 14 OTTOBRE - Silvio Berlusconi riferisce: "Sono impegnato a Ischia ad un convegno che ha un titolo esplicito: siamo pronti a governare".[MORE]

In un video messaggio Berlusconi parla alla manifestazione di Forza Italia a sostegno del referendum per l'autonomia. Poi spiega: “Se non avrò la maggioranza mi ritiro mentre escludo un governo di larghe intese". E sul referendum precisa: "Se vince il sì i lombardi pagheranno meno tasse, la votazione nasce e si svolge nel pieno rispetto dell'unità".

"Domenica 22 avremo l'occasione di far sentire la nostra voce e di dare il via a un processo di revisione concordata degli assetti dello Stato, che consenta alla nostra Regione di essere ancora più efficiente e di crescere meglio e più in fretta, al servizio dei cittadini lombardi, che con la vittoria del sì al referendum avranno come conseguenza di essere gravati da minori tasse: e non mi sembra cosa da poco". E sottolinea: “Se la Lombardia cresce, cresce tutta l'Italia, cresce l'intero Paese".

Per quanto concerne la legge elettorale, Silvio Berlusconi parteggia per "il proporzionale". "Siamo andati sulla proposta che ha per i due terzi il proporzionale e per un terzo i collegi. Dovremmo dividerci i collegi con gli altri movimenti politici della coalizione ma sono sicuro che non avremo nessuna difficoltà perché la divisione avverrà guardando alla qualità del candidato che ogni volta si metterà in campo e quindi dovrebbe prevalere il miglior candidato. Il numero dei collegi da assegnare sarà fatto sugli ultimi credibili sondaggi", fa sapere il leader Fi.

 

Luna Isabella

(foto da europinione.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.