Francia, un incendio a Parigi fa 8 vittime tra cui 2 bambini
Estero Toscana

Francia, un incendio a Parigi fa 8 vittime tra cui 2 bambini

mercoledì 2 settembre, 2015

PARIGI, 02 SETTEMBRE 2015 - Violento incendio divampato all'alba a Parigi. Sono otto le vittime tra le quali 2 bambini. Quattro feriti. [MORE]

Un violento incendio è divampato all’alba a Parigi, nella rue Myrha, il cuore del quartiere della Goutte d'or, ai piedi di Montmartre. Le fiamme si sono propagate dal pianterreno attraverso la tromba delle scale. Sul posto sono anche il ministro dell’Interno francese, Bernard Cazeneuve,il sindaco della capitale transalpina, Anne Hidalgo, e il prefetto, Michel Cadot. Le cause sono ancora da accertare ma dalle prime informazioni, gli investigatori pensando ad un atto doloso.

I pompieri erano già accorsi nello stesso edificio dopo una chiamata, giunta alle 2:23, e avevano spento un fuoco acceso con della carta nella tromba delle scale, due ore prima che si sviluppasse il tremendo rogo. A rivelarlo, il portavoce del ministero dell’Interno Pierre-Henry Brandet, spiegando le ragioni per cui gli inquirenti seguono la pista dolosa.

Il bilancio è di otto morti, e tra loro anche due bambini. Le cause principali dei decessi sono dovute al fumo, mentre altri, temendo di rimanere intrappolati, si sono lanciati dalle finestre per scappare alle fiamme. Altre quattro persone risultano ferite. I servizi municipali intanto, sono al lavoro per “trovare un alloggio alle famiglie che non potranno tornare a casa dopo l'incendio" ha rassicurato il sindaco Anne Hidalgo.

 

(fonte immagine metronews.fr)

Giuseppe Sanzi

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.