Gianni Morandi Live In Arena: questa sera il primo concerto - evento
Cultura e Spettacolo Liguria

Gianni Morandi Live In Arena: questa sera il primo concerto - evento

lunedì 7 ottobre, 2013

GENOVA, 07 OTTOBRE 2013 - Tutto pronto all'Arena di Verona per la prima dei due spettacoli evento che vedranno protagonista Gianni Morandi.

Un ritorno quello del cantante romagnolo, che avvera così un piccolo sogno: "Più che altro è un sogno: l'Arena tutta per me. Avevo cantato qui già 25 anni fa, ma ero in coppia con Lucio Dalla. Stavolta invece sono protagonista assoluto. E poi, dopo una pausa di quattro anni, torno a fare 'solo' il cantante: non vedo l'ora"

Il cantante, infatti, questa sera tornerà a cantare dal vivo nella splendida cornice dell'Arena di Verona e per l'occasione le due serate saranno riprese anche dalle telecamere di Mediaset e trasmesse in diretta su Canale 5 alle 21.10. Non solo, per chi non potesse seguirlo in Tv, il concerto di Morandi sarà trasmesso anche da RTL 102.5, radio ufficiale del tour.

Due serate - evento di grande musica e spettacolo, che vedranno sul palcoscenico la presenza di 110 artisti, diversi ospiti di fama internazionale e più di 300 tecnici impegnati nel backstage. La direzione artistica dello show è stata affidata a Gianmarco Mazzi, mentre la regia televisiva è di Roberto Cenci.

Tra gli ospiti confermati ci saranno Ennio Morricone, Checco Zalone, Raffaella Carrà e la cantante statunitense Cher, che tramite un video pubblicato su Facebook ha annunciato la sua presenza sul palcoscenico insieme al cantante.

Grandi assenti Adriano Celentano, Eros Ramazzotti e Laura Pausini, amici - colleghi invitati da Morandi, ma impegnati in progetti artistici personali. In forse anche la presenza di Rita Pavone, invitata dall'artista per ricordare gli inizi della sua carriera; infatti dice Morandi "eravamo i due minorenni della canzone lei con La partita di pallone ed io con Andavo a cento all'ora", ma la Pavone potrebbe rinunciare per motivi legati alla sua lunga assenza dai palcoscenici.

In forse anche Fiorello, anche se Morandi ammette: "se mi fa un'improvvisata sul palco sarò felicissimo, ma non ci spero".

Gianni Morandi, inoltre, presenterà dal vivo anche il suo nuovo album "Bisogna Vivere", pubblicato lo scorso 1 Ottobre, in cui ha collaborato con alcuni tra i più importanti cantautori del panorama musicale italiano. Non mancherà, durante una delle due serata, un omaggio all'amico scomparso Lucio Dalla.

Appuntamento alle 21.10 su Canale 5 per il primo concerto evento di Gianni Morandi Live In Arena.

 Emanuele Ambrosio

[MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.