Google Play Movies: film in streaming anche in Italia
Scienza & Tecnologia Campania

Google Play Movies: film in streaming anche in Italia

martedì 12 novembre, 2013

ROMA, 12 NOVEMBRE 2013 - Il colosso di Mountain View, tra la sua svariata offerta di servizi che vanno dall'editoria alla pubblicità online, non poteva farsi mancare il cinema. Arriva così anche in Italia, a partire da oggi, Google Play Movies, lo store che consente di scaricare e noleggiare film da guardare in streaming sul proprio pc, su smartphone o tablet, rendendo così "legale" e a basso costo la fruizione di prodotti cinematografici di qualità.

Il servizio è reso disponibile dall'accordo con alcune case e studi cinematografici internazionali e italiani, tra cui Paramount Pictures, Wal Disney, Sony Pictures, Warner Bros e Twentieth Century Fox. ma anche Cinecittà Moviemax e Cecchi Gori, ed accoglie nel suo "negozio virtuale" grandi classici ma anche nuove uscite, tra cui World War Z, Men in Black 3, Argo, Oblivion, Iron Man 3, Il lato Positivo ed Il grande e potente Oz.

I film presenti sullo store, a cui si accede semplicemente aprendo l'app Play Store, possono essere noleggiati o acquistati. I prezzi partono da 2,99 euro e 3,99 per il noleggio di un film a definizione standard (per 30 giorni dalla data del noleggio e per 48 giorni dall'inizio della visione) fino a 7,99 euro per l'acquisto vero e proprio di un film da conservare sul proprio dispositivo. Con alcuni supplementi sono disponibili anche le versioni HD.

La novità è che, rispetto ad altri servizi di cinema in streaming, grazie a Google Play Movie "gli utenti potranno guardare film su diversi dispositivi, per esempio iniziando la visione sul computer per poi completarla su un tablet”, come spiega Ben Serridge, Product Manager di Google Play. Per i dispositivi Android si parla, addirittura, della possibilità di noleggiare un film e guardarlo in un secondo momento anche senza connessione dati.

 

Valentina D'Andrea

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.