Guardia Costiera: ciclo d'incontri con studenti della Locride
Pubblica Istruzione Calabria

Guardia Costiera: ciclo d'incontri con studenti della Locride

giovedì 29 gennaio, 2015

ROCCELLA JONICA (RC), 29 GENNAIO 2015 - L'Istituto Superiore d'Istruzione Tecnica "Ettore Majorana" di Roccella Jonica ha ospitato una serie d' incontri di orientamento post-diploma tra i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo e gli studenti del comprensorio. [MORE]

"La campagna di sensibilizzazione, disposta dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - spiega una nota - , e' stata condotta, nei mesi di Dicembre 2014 e Gennaio 2015 in numerosi istituti del Circondario di Roccella Jonica, L'attivita' e' stata organizzata per indirizzare i giovani verso una spiccata cultura del mare e una decisa coscienza del "dover sapere", con riferimento alla prevenzione degli incidenti in mare e alle attivita' connesse alla balneazione. Gli incontri miravano, inoltre, ad informare i giovani delle quinte classi degli istituti secondari di II grado sulle possibilita' di arruolamento nella Marina Militare.

Infatti, e' stato dato ampio rilievo alle modalita' di reclutamento nella Forza Armata attraverso i bandi di concorso pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale in questo periodo. Le presentazioni dei relatori ed i filmati proiettati - si fa rilevare - hanno stimolato i ragazzi ad approfondire, al termine delle conferenze, i temi proposti con numerose domande, manifestando notevole interesse anche in ottica delle possibilita' di ingresso all'interno del Corpo al termine del ciclo di studi".

(fonte: AGI)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.