Haiti, scossa di magnitudo 5,9: almeno 10 morti
Estero Lazio Roma

Haiti, scossa di magnitudo 5,9: almeno 10 morti

domenica 7 ottobre, 2018

HAITI, 07 OTTOBRE – Ieri sera ad Haiti è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 che ha causato la morte di almeno dieci persone. Il sisma è stato percepito alle 20.11 di sabato ora locale, le 2.11 italiane, a dodici miglia a largo della costa settentrionale di Haiti, a nord-ovest di Port-de-Paix, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,3 miglia, cioè a 11,7 chilometri di profondità . 

L'agenzia per la protezione civile di Haiti ha divulgato la notizia che la scossa ha causato la distruzione di molte abitazioni, il ferimento di numerose persone, nonché la morte di almeno 10 persone. Tra le strutture danneggiate vi è la chiesa Saint-Michel a Plaisance. Il sisma è stato lievemente avvertito anche nella capitale, Port-au-Prince, e nella vicina Repubblica Dominicana.

 Nel 2010 l’isola fu colpita da un forte sisma, di magnitudo 7,1, che provocò la morte di circa 300 mila persone. Inoltre, dal 2016, la popolazione vive in stato di emergenza umanitaria per i danni arrecati dall'Uragano Matthew.

 


 Immagine da: www.ilmattino.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.