HAITI, 07 OTTOBRE – Ieri sera ad Haiti è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 che ha causato la morte di almeno dieci persone. Il sisma è stato percepito alle 20.11 di sabato ora locale, le 2.11 italiane, a dodici miglia a largo della costa settentrionale di Haiti, a nord-ovest di Port-de-Paix, mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,3 miglia, cioè a 11,7 chilometri di profondità .
L'agenzia per la protezione civile di Haiti ha divulgato la notizia che la scossa ha causato la distruzione di molte abitazioni, il ferimento di numerose persone, nonché la morte di almeno 10 persone. Tra le strutture danneggiate vi è la chiesa Saint-Michel a Plaisance. Il sisma è stato lievemente avvertito anche nella capitale, Port-au-Prince, e nella vicina Repubblica Dominicana.
Nel 2010 l’isola fu colpita da un forte sisma, di magnitudo 7,1, che provocò la morte di circa 300 mila persone. Inoltre, dal 2016, la popolazione vive in stato di emergenza umanitaria per i danni arrecati dall'Uragano Matthew.
Immagine da: www.ilmattino.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.